Associazione Culturale

Visioni e Illusioni

Il grande cinema del '900

Un anno di Visioni e Illusioni e presentazione di SuonARoma 2016 con 100 concerti gratuiti VIDEO DI PRESENTAZIONE DI SUONAROMA 2016

22 febbraio 2016


 

Alla Casa del Cinema di Villa Borghese l’Associazione Culturale Visioni e Illusioni ha festeggiato un anno di vita, insieme anche al maestro Giuliano Montaldo che è il Presidente Onorario. La serata è stata presentata da Guido Barlozzetti conduttore della rubrica il Caffè di Rai 1-Uno Mattina.

Il film proiettato è stato il capolavoro «Prova d’orchestra» di Federico Fellini e la scelta della pellicola non è stata casuale, perché la serata era anche volta a presentare alla stampa «SuonARoma 2016»: un evento straordinario, un lungo weekend di musica con decine di concerti gratuiti, che nella prossima primavera coinvolgerà i luoghi simbolo di Roma. L’evento musicale realizzato dall’Associazione Culturale Visioni e Illusioni, presieduta da Ettore Spagnuolo e Chiara Sabatini, pensato dai pianisti Giovanni Auletta e Gaia Vazzoler, che ne cureranno la Direzione Artistica, si terrà a Roma dal 13 al 15 maggio e trasformerà la Capitale in un palcoscenico a cielo aperto con 100 concerti in 25 location di grande pregio, tra le più prestigiose della città.