Associazione Culturale

Visioni e Illusioni

Il grande cinema del '900

copertina sapevamo gia' tuttoIl 13 aprile 2022 presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ha avuto luogo la presentazione del libro del Generale Giuseppe GovernaleSAPEVAMO GIÁ TUTTOPerché la mafia resiste e dovevamo combatterla prima” (edizioni Solferino). Nel volume l’Autore, a lungo ai vertici del Ros e della Dia, spiega come e perché ha prevalso troppo a lungo la convivenza con il fenomeno criminale, e poi la «cultura dello zero a zero» della classe dirigente nazionale.

Al dibattito, coordinato dal Dott. Ernesto Auci (Presidente del quotidiano di economia e finanza Firstonline) hanno partecipato, oltre all’Autore, il Dott. Giuseppe Cardella (già Procuratore Generale della Repubblica di Perugia) e Isaia Sales scrittore e storico italiano.

 

Promotore dell’evento Ettore Spagnuolo Presidente dell’Associazione Visioni e Illusioni insieme alla Vice Presidente Michela Trabalzini, con la partecipazione del Presidente Onorario, Maestro Giuliano Montaldo.

Tra gli altri ospiti presenti: il Generale Tullio Del Sette (già Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri), Giovanni Mammone (Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione), il Giudice Costituzionale Giulio Prosperetti, l’attrice Eleonora Brown, il Presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo Prof. Daniele Masala, l’Ambasciatore Gianni Castellaneta e varie personalit del mondo civile, culturale e militre.